John Whitmore

Preminente studioso in leadeship e cambiamento nelle organizzazioni, lavora a livello globale con multinazionali e grandi aziende per implementare la cultura del coaching e programmi di leadership.

Pioniere del Business Coaching

Dopo aver lavorato con Tim Gallwey e Bob Kriegel negli Stati Uniti,  ha fondato con I suoi colleghi the Inner Game in Inghilterra  diventato poi Performance Strategy.

Un team composto dai pionieri del coaching, coloro che hanno portato il coaching dallo sport nel mondo del lavoro. Sono stati i primi a formulare il processo di coaching e creare l’apprendimento esperienziale per superare quegli ostacoli interni che limitano il potenziale umano e l’alta prestazione, come la paura, il dubbio e le convinzioni limitanti.
Sir John Whitmore è anche il cocreatore del modello GROW uno dei più conosciuti nel coaching.

Autore di 5 libri sulla leadership, coaching e sport di cui Coaching per Performance” è il più conosciuto, tradutto in 17 lingue.

Ha ricevuto il premio President’s Award dall’International Coach Federation (ICF), è stato valutato il miglior Business Coach dal quotidiano the Indipendent e considerato la figura che ha avuto il più grande impatto sulla professione del coaching dall’Association for Coaching.

Sir John Whitmore è una delle figure chiave nella comunità internazionale di coaching a livello globale.

photo